Guide e F.A.Q.

Ecco alcune domande più frequenti inviate dagli utenti a cui abbiamo risposto, se non trovi la risposta che ti soddisfa puoi contattarci cliccando qui

Cos'è BlooShop.it?

BlooShop.it è un sito di cashback italiano dove l'utente può registrarsi e ricevere crediti per effettuare acquisti online su siti di ecommerce.

Cos'è il cashback?

Significa letteralmente "Soldi indietro", nella pratica è quel metodo che permette agli utenti iscritti di ricevere una parte dei guadagni ottenuta dal nostro sito e che ci viene pagata dai partner. Noi rinunciamo ad una parte o all'intero importo e lo ridiamo all'utente che ha completato l'acquisto.

Cosa posso fare su BlooShop.it?

Dal nostro sito potrai cercare il negozio che desideri, sia se lo conosci tramite il motore di ricerca o anche tramite le categorie merceologiche di tuo interesse.

Quando avrai scelto il negozio, basterà cliccare su "Visita il negozio". Da quel momento in poi potremo tracciare i tuoi acquisti e riconoscere il credito che verrà confermato a noi successivamente dal negozio. 

Dopo che l'acquisto sarà stato confermato accrediteremo l'importo sul tuo account virtuale, quindi potrai richiedere il pagamento una volta raggiunto l'importo minimo richiesto.

Su BlooShop.it puoi anche trovare buoni sconto e offerte speciali per acquistare online risparmiando.

Per quale motivo BlooShop.it mi accredita il bonus?

Quando fai un acquisto online dopo aver effettuato il login su BlooShop.it, noi riceviamo una commissione dal negozio partner, in questo modo una parte della nostra provvigione ti viene restituita. 

Come posso fare per registrarmi?

Per registrarti e cominciare a guadagnare clicca qui e inserisci i tuoi dati essenziali, quelli per il pagamento dovrai fornirli alla prima richiesta di rimborso.

Come funziona il bonus di iscrizione?

Questo bonus ti viene regalato al momento dell'iscrizione e concorrerà al raggiungimento della soglia minima di richiesta pagamento.

Questo sito è gratuito?

Sì, BlooShop.it è totalmente gratuito e lo sarà sempre.

Siamo sicuri che tutti i miei acquisti saranno tracciati?
  • Controlla che il browser che usi per navigare sia abilitato per utilizzare i cookie e che non siano attivi spyware, adware o tool che bloccano le pubblicità.
  • Effettua il login altrimenti non potremo assegnarti la transazione.
  • Entra nel negozio che hai scelto solo cliccando sul link presente sulla scheda del nostro sito.
  • Assicurati sempre che il click effettuato dal nostro sito sia l'ultimo prima della procedura di acquisto sul negozio online.
  • Assicurati di non abbandonare mai la pagina che si aprirà dopo aver cliccato sul negozio dal nostro sito.
  • La transazione va completata sempre e interamente online (non per telefono), non effettuare modifiche all'ordine iniziale (restituzioni o altro).
  • Utilizza sempre i coupon che proponiamo sul nostro sito.
Dopo quanto tempo il credito di un acquisto viene mostrato sul mio account?

Il credito nella maggior parte dei casi comparirà entro alcune ore dall'acquisto e rimarrà nello status "Credito in attesa di approvazione" fino al momento in cui riceveremo la conferma da parte del negozio partner.

Molti negozi richiedono un tempo di approvazione che varia da 3 a 60 giorni e serve loro per tutelarsi da possibili cancellazioni (anche parziali), modifiche o recessi degli ordini.

In altri casi particolari sarà sempre indicato nelle condizioni oppure sotto il valore di credito del Cashback.

Quando il credito viene conteggiato inizialmente si trova sempre nello stato di "Credito in attesa di approvazione".

Cosa significa che il credito è 'in attesa di approvazione' ?

Questo stato indica che il tuo acquisto è stato registrato e associato correttamente al tuo account.

Alcuni negozi non confermamo subito il Cashback per tutelarsi da possibili cancellazioni (anche parziali), modifiche o restituzioni degli ordini. Solitamente questo periodo può variare da 3 a 60 giorni.

L'aver già usufruito del prodotto e/o servizio non implica una riduzione del tempo necessario per la conferma del credito, questo perché i negozi preferiscono tutelarsi rispetto ai tempi di recesso e restituzione imposti per legge.

Perché ho del credito nello stato 'Credito non approvato' ?

Un credito non approvato può dipendere da vari motivi, se hai dei dubbi puoi aprire un ticket cliccando qui e verificheremo la transazione in maniera approfondita. Ricorda di fornire sempre con il ticket l'importo e il numero d'ordine: ci serviranno per risalire più velocemente alla transazione non approvata.

Le verifiche approfondite vengono effettuate solo sull'acquisto di beni e servizi e non sulle azioni come sondaggi, registrazione di form, queste ultime sono tracciabili solo dal sistema automatico e non è possibile effettuare verifiche ulteriori.

Cosa devo inviare per richiedere una verifica approfondita?

Quando apri un ticket per richiedere una verifica approfondita ricorda di fornire il prodotto acquistato, il costo, la data e l'ora e il numero ordine.

Inoltre devi allegarci l'email di conferma ordine che hai ricevuto dal negozio: in questo modo contatteremo direttamente il negozio e verificheremo con loro eventuali problemi sulla transazione.

Quando devo richiedere una verifica approfondita?

Per inviare una verifica approfondita aspetta almeno 3 giorni dal momento in cui hai effettuato l'acquisto.

Ricorda che la verifica approfondita deve essere richiesta entro 30 giorni dall'acquisto, succesivamente a questo termine il negozio online non prenderà in considerazione le nostre richieste.

Cosa ci guadagno se invito i miei amici a iscriversi?

A tutti gli utenti che, come te, invitano altre persone a iscriversi offriamo alcuni incentivi:

  1. Ogni utente iscritto ti farà guadagnare 0,50 € dopo aver generato almeno una transazione cashback, anche se non confermata.
  2. Quando l'utente che hai invitato raggiunge 10,00 € (compresi i 5 € iniziali di bonus benvenuto) di saldo accrediteremo un ulteriore bonus di 5,00 € sul tuo conto.

Potrai, quindi, guadagnare anche senza effettuare acquisti e semplicemente promuovendo BlooShop.it attraverso il tuo link affiliazione che trovi all'interno della tua area riservata.

Il link per far iscrivere altre persone e guadagnare, potrai condividerlo sul tuo sito web, blog e pagina personale sui principali social network.

Se hai effettuato il login su BlooShop puoi anche guadagnare condividendo una nostra offerta, un coupon o la scheda di un negozio .Il link porterà con sè una stringa di tracciamento e ci permetterà di riconoscere gli utenti provenienti dai tuoi link condivisi. Ogni iscritto tramite questi link diventerà un tuo invitato e potrai ottenere i bonus suddetti.

Quando posso richiedere il pagamento?

Potrai richiedere il pagamento dei crediti accumulati solo al raggiungimento della soglia minima di 50,00 euro.

Come faccio a riscuotere il credito accumulato?

Effettua il login al tuo account e vai nella sezione "Richieste Credito/Buoni" del menù personale, segui le istruzioni e scegli la modalità di pagamento che preferisci.

Ricorda che l'intestatario del conto corrente bancario o del account Paypal a cui deciderai di inviare il denaro deve coincidere con lo stesso dell'account registrato sul nostro sito.

Quando disponibile è possibile richiedere un buono regalo del valore di 50 Euro da spendere sul sito Amazon.it, questo tipo di richiesta è limitato ad una ogni anno solare per utente. Questo tipo di modalità è limitato solo a cittadini residenti in Italia.

Dopo la richiesta di pagamento quanto tempo occorre per ricevere i soldi?

Escludendo i tempi bancari standard, emettiamo tutti i pagamenti dopo il 15 del mese successivo a quello della richiesta e al massimo entro 45 giorni da tale data.

Ho perso la password, come la recupero?

Puoi solo creare una nuova password cliccando qui (il sistema la invierà al tuo indirizzo email). Non permettiamo il recupero della vecchia password per questioni di sicurezza.

Cosa succede se condivido le vostre offerte sui social network?

Se hai effettuato il login sul nostro sito e condividi una nostra offerta, un coupon o la scheda di un negozio su Facebook, Twitter o Google il link porterà con sè una stringa di tracciamento e ci permetterà di riconoscere gli utenti provenienti dai tuoi link condivisi. 

In questo modo ogni iscritto tramite questi link diventerà un tuo invitato e potrai ottenere i bonus previsti.

I miei acquisti saranno sempre tracciati?

Le azioni necessarie per essere sicuri che i tuoi acquisti vengano sempre tracciati sono le seguenti:

1) Ricorda sempre di effettuare il login sul nostro sito prima di consultare i negozi e di fare acquisti.

2) Devi prima di tutto assicurarti che il tuo browser abbia i cookie abilitati.

Queste due operazioni sono necessarie, altrimenti non potremo garantire il corretto riconoscimento dei tuoi acquisti e di conseguenza non sarà possibile assegnarti il bonus.

Un amico si è registrato, perché non mi avete accreditato 50 cent. di bonus?

I 50 centesimi di bonus per amici iscritti tramite il tuo link scattano quando l'utente iscritto ha generato almeno una transazione bonus/cashback, questa non deve essere necessariamente confermata, ma ci permette di capire se questo utente è un utente reale e non un utente iscritto tramite robots o software automatici.

Cos'è il "Tasso di Conferma"?

Il valore in percentuale riportato nella casella "Tasso di Conferma" indica la percentuale di tutti i bonus confermati rispetto a quelli totali (sono esclusi i bonus in attesa di conferma).

Perché un bonus mi dice: NON ACCETTATO?

L'esito di un bonus indicato con la dicitura "NON ACCETTATO" può dipendere da vari fattori.

Se il bonus è relativo ad una registrazione, ad un sondaggio o ad una richiesta preventivo (quindi tutti i casi in cui non si tratta di acquisto di un bene o servizio tangibile) e se la causa riporta questo messaggio: "Bonus già assegnato per una transazione recente" (è possibile verificarle passando con il mouse sopra l'icona "i"), Il bonus non è stato confermato in quanto è stata effettuata una nuova operazione in un arco di tempo inferiore rispetto ad una identica operazione già confermata sullo stesso negozio.

La dicitura "Negozio con limitazioni" riportata nella scheda del negozio indica che ci sono alcune limitazioni nell'assegnazione del bonus.

Questi i negozi dove sono applicate alcune limitazioni:


Scegli come incassare il tuo bonus

Top della Settimana
Regali.it
Regali.it 6,00 %
My M&Ms
My M&Ms 8,00 %
Top Opinioni
Zalando
Zalando 1,00 %
One Date
One Date 1,00 €